Il tempo delle chiacchiere è finito.
Adesso facciamo sul serio… Di fantini e contrade se ne parla, al bar, per le strade o ai capitelli di piazza Montanelli… Spesso son fantasie, bischerate, tutto sta nel crederci o meno. Si vocifera in giro che si siano già formati due schieramenti ma son chiacchiere da bar: partiamo dal fantino che ha vinto lo scorso anno, Francesco Caria che dovrebbe e potrebbe ripartire da Porta Raimonda ma sicuramente dopo la vittoria e le eccellenti prestazioni in “provincia” si potrebbero essere aperte per lui nuove e importanti opportunità.
Abbiamo poi le due donne dalle belle ciglia (tutti le vogliono e qualcuno di sicuro le piglia) e cioè Gavino Sanna e Dino Pes.
Il primo sempre punto di riferimento di Borgonovo e Sant’ Andrea ma ci sono però altre contrade che in caso di TROMBONE (cavallo bono) potrebbero affidarsi alle sapienti mani di Gavino. Si vocifera di buoni rapporti con la Ferruzza ma ci sono anche altri lidi a sua disposizione.
Per quel che riguarda Dino Pes possiamo dire che praticamente è nella situazione di Gavino: sempre buoni rapporti con San Pierino ma altre contrade in caso di esito fortunato puntano su di lui (e non ci dispiacerebbe esserci anche Noi).
Non ci sono solo però i fantini sopracitati: c’è un Giuseppe Zedde che ha dimostrato che a Fucecchio sa vincere e lo vedremo sicuramente su un buon cavallo e perché no un bel ritorno in pompa magna a Massarella? Oppure potrebbe approdare di nuovo a San Pierino (e detto fra noi io un pensierino ce lo farei).
C’è anche un Valter Pusceddu affamato di vittoria e anche lui ci ha dimostrato di saper vincere: ultimamente “radiopaliobarre” sostiene che ci siano serie probabilità di vederlo vestito di gialloviola (per 4 giorni a bollore) e si parla anche di un approdo in quel di Massarella. Di cose certe al momento pare esserci solo la grande vicinanza tra Adrian Topalli, ristabilitosi in tempo lampo da un infortunio, con la Querciola dove sembra difficile possa scendere anche se ultimamente si parla di un riavvicinamento con Cappiano.
Eh Cappiano…dove pare possa andarsi a sedere Jonatan Bartoletti o Alessio Migheli.
Rimangono in giro anche altri big: Carlo Sanna, che sicuramente vedremo a cavallo, ha buoni rapporti con Borgonovo e Sant Andrea, anche se si parla di una Porta Bernarda molto vicina. C’è poi un Antonio Siri in gran spolvero che sicuramente avrà ancora un buon rapporto con la Torre ma non solo; molto vicino anche il Samo e comunque un fantino che ti garantisce attacco e difesa, chi è che non lo monterebbe?
Potremmo anche vedere qualche esordio: per dire un Andrea Sanna (che è molto chiacchierato) un po’ di tempo fa era accostato a Borgonovo.
Potremmo anche veder tornare a correre a Fucecchio Giovanni Atzeni detto Tittia… che se dopo la tratta chiama credo che pochi capitani gli direbbero di no.
Via du biscerate si son dette anche a questo giro, siete liberi di crederci o no (io non ci crederei) anche se a volte a dì bischerate ci si azzecca… O forse no